Da quando è nata l'implantologia guidata dal computer si può finalmente parlare di svolta epocale nel mondo dell'odontoiatria. Nasce in definitiva la tecnica supportata dai software che permette di velocizzare e rendere più sicure e precise le diagnosi e le terapie e quindi offrire interventi più agevoli per chi desidera avere un sorriso smagliante.
L’ausilio delle guide ottenute con la stereolitografia computerizzata riesce a rendere l’implantologia osteointegrata una tecnica semplice e applicabile in quasi tutte le situazioni cliniche, anche in presenza di gravi atrofie delle ossa mascellari laddove l'implantologia tradizionale, cioè effettuata a mano libera, renderebbe questi interventi molto difficili o addirittura impossibili anche per mani esperte.
IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA
L’implantologia computer assistita è una metodica che permette l’applicazione degli impianti dentari anche senza incisioni gengivali, cioè spesso senza l’utilizzo del bisturi.
Questa metodica, grazie all’ausilio di uno specifico software che utilizza i dati ottenuti da una TAC del paziente, permette di ottenere una “mascherina chirurgica” che guiderà l’odontoiatra nella disposizione degli impianti in maniera sicura, rapida e minimamente invasiva.
Non vi sarà pertanto il gonfiore tipico degli interventi eseguiti in maniera tradizionale, così come il dolore post operatorio risulterà assente o minimo perché è tutto eseguito nel pieno rispetto dell’anatomia del paziente.
L’implantologia computer assistita viene definita anche implantologia one-day, poiché permette l’applicazione degli elementi dentari entro poche ore dall’intervento.
Grazie infatti alla pianificazione preliminare dell’intervento, è possibile conoscere in anticipo la disposizione degli impianti. Ciò permette di ottenere preliminarmente un modello riproducente la posizione tridimensionale finale degli impianti nella bocca del paziente, il quale permette a propria volta all’odontotecnico di realizzare gli elementi dentari protesici, che spesso possono essere applicati direttamente nella stessa seduta dell’intervento.
PROMOZIONI
Controllo generale gratuito
Pulizia da 50
Sbiancamento dentale da 70
SPESE
Le spese dentarie sono personalizzate e possono essere rateizzate.